contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

E' CAUSA DI INTERRUZIONE DEL PREAVVISO IL PERIODO FERIALE

13 Lug 2015
lavoro

Il periodo di ferie, nel contratto di apprendistato, è causa di interruzione del periodo di preavviso. Non può essere conteggiato nelle ferie il periodo di preavviso che corrisponde al livello con cui si era inquadrati da apprendista. Il contratto di apprendistato, a differenza di quello a tempo indeterminato, è contraddistinto dalla facoltà di recesso riconosciuta al datore di lavoro, alla conclusione del periodo formativo, con preavviso ma senza obbligo di motivazione. Viene precisato che il recesso è esercitabile solo in un giorno, quello che coincide con il termine del periodo di apprendistato. Fino al giorno precedente e da quello successivo al compimento di tale termine, si applica la disciplina del recesso giustificato dai contratti di lavoro a tempo. 

Nel periodo di preavviso continua a trovare applicazione la disciplina del contratto di apprendistato. Il periodo di preavviso da considerare è desumibile dal livello per il quale l’apprendistato è inquadrato. 



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma