contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

E' LEGGE LA RIFORMA DELLA SCUOLA 2015

10 Lug 2015
lavoro

Approvato in via definitiva il ddl da parte della Camera dei deputati, che ha confermato le assunzioni dei docenti dal 1 settembre. La riforma della scuola 2015 è legge dello Stato.

Le 100.000 assunzioni che sono state previste dal governo partiranno dal 1 settembre prossimo e diluite entro l’anno scolastico, per un rinnovo completo dei professori entro il mese di settembre 2016.

Saliranno in cattedra la prima tranche di nuovi insegnanti che saranno inseriti in base alle graduatorie e, ad esaurimento, saranno chiamati i vincitori del concorso 2012 che ancora non hanno ottenuto il posto in sede di selezione.

Ci saranno nuovi strumenti di valutazione degli insegnanti, che verranno attivati con un investimento di 200 milioni di euro per la realizzazione dei comitati per decidere l’operato degli insegnanti.

I dirigenti scolastici potranno usufruire della facoltà di chiamata diretta solo a partire dal 2016 e, anche loro saranno sottoposti a controlli da parte degli ispettori del Miur, secondo diversi criteri di partecipazione, competenza gestionale e didattica nell’organizzazione degli istituti.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma