contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

LA PROVA DEL MANCATO PAGAMENTO DEGLI STRAORDINARI SPETTA AL LAVORATORE

08 Giu 2015
lavoro

Il lavoratore che chiede il compenso per il lavoro straordinario domenicale e festivo, ha l’onere di dimostrare di aver lavorato oltre l’orario normale di lavoroÈ quanto si emerge dalla Sezione Lavoro della Suprema Corte con la sentenza n. 9906/15.

 Il caso vede protagonista un lavoratore che prestava la propria attività presso una società condannata, in sede d’appello, al pagamento delle differenze retributive pari a 34.000 euro. Il Rappresentante legale della società propone ricorso per Cassazione, sostenendo che il lavoro domenicale e festivo è stato quantificato equitativamente. 

La Suprema Corte accoglie il ricorso del titolare della ditta. Secondo gli Ermellini, è onere del lavoratore, che pretenda un compenso per lavoro domenicale o festivo, provare la relativa prestazione e i suoi termini quantitativi.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma