contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

Dichiarazione annuale Iva 2017: i termini per gli adempimenti

08 Mar 2017
fiscale

A causa di momentanei rallentamenti nelle reti di trasmissione delle dichiarazioni Iva registrati il 28 febbraio 2017, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato che sono considerate tempestive le dichiarazioni Iva pervenute entro il 3 marzo 2017.
Tutti gli adempimenti fiscali aventi scadenza successiva al 28 febbraio 2017 e connessi al “termine di presentazione” del modello di dichiarazione annuale Iva dovranno essere eseguiti facendo riferimento esclusivamente alla data del 28 febbraio 2017.
Per quanto riguarda la compensazione c.d. “orizzontale” del credito Iva annuale nel modello F24, per importi superiori a euro 5.000 annui, si precisa che la stessa potrà essere effettuata a partire dal giorno 16 del mese di marzo 2017 anche se la dichiarazione annuale è stata presentata
dopo il 28 febbraio ma entro il 3 marzo 2017."

                                                                                                                                 Maurizio Bea

 



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma