contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

PROROGA PER INVIO MODELLO 770 A SETTEMBRE

27 Lug 2015
fiscale

Per la spedizione del modello 770 per l’anno 2015, la scadenza può subire uno slittamento. Il MEF, rispondendo ad un question time, ha affermato di essere favorevole alla richiesta di proroga del 770. 

La nuova scadenza, anche se non ancora certa, sarà al 20 settembre per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate del modello 770 da parte dei sostituti d’imposta, prorogando quella attuale che è fissata al 31 luglio 2015. 

Il MEF ha affermato “Preliminarmente occorre far presente che alla trasmissione del nuovo modello 770/2015 e ai relativi versamenti effettuati tardivamente, si applicano le nuove disposizioni in materia di ravvedimento operoso introdotte dalla legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015) in base alla quale sono stati ampliati sia i termini che le modalità per l’adempimento. Per quanto concerne la richiesta di proroga al 20 settembre 2015 del termine per la presentazione del modello 770, si rappresenta che è in fase di predisposizione uno schema di D.P.C.M. che disporrà la proroga di cui trattasi”. Si riconferma, anche per quest’anno, lo slittamento in extremis.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma