contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

L'AGENZIA DELLE ENTRATE OFFRE GRATIS LA FATTURA ELETTRONICA

20 Lug 2015
fiscale

Il servizio completo per la fatturazione digitale, ovvero la generazione, la trasmissione e la conservazione dei documenti, sarà offerto gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate. E' una delle principali novità contenute nella seconda bozza del decreto legislativo su fatturazione elettronica e adempimenti telematici. Altre novità riguarderanno i benefici che saranno previsti per tutti i contribuenti Iva che sceglieranno il "regime telematico", ovvero la trasmissione all’agenzia delle entrate dei dati delle fatture e dei corrispettivi, le comunicazioni dei contratti di leasing e di quelli di locazione e il noleggio. 

Sarà previsto, mediante l’articolo 1, comma 1, che dal 1° luglio 2016 l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione di tutti i contribuenti un servizio gratuito per la generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche, incluse quelle fra privati, al fine di favorire una maggiore diffusione della fattura elettronica.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma