contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

NUOVA SCADENZA PER INVIO DEL 730 FISSATA AL 23 LUGLIO

18 Giu 2015
fiscale

La scadenza prevista per l’invio del modello 730 potrebbe slittare al 23 luglio a patto che il sistema Caf trasmetta, entro la data prevista, l’80% dei modelli. Una proroga con condizione, che fotocopia quella concessa nel 2007, quando, i Caf avrebbero potuto inviare il modello 730 anche oltre i termini previsti, senza applicazione di alcuna sanzione a patto che fossero lavorate l'85% delle pratiche. 

È necessario attendere la comunicazione ufficiale da parte dell’Agenzia delle Entrate per avere certezze. La prima è se l’estensione riguarda anche i contribuenti oppure se lo slittamento è concesso solo ai Caf. 

L’Agenzia delle Entrate è consapevole delle difficoltà che il modello 730 precompilato ha portato con sé e cerca con queste misure di dare un supporto ai contribuenti e ai professionisti che li assistono. Lo scorso 10 giugno, ad esempio, l’Agenzia delle Entrate ha concesso ai contribuenti che si fossero accorti di eventuali errori, di correggere la dichiarazione senza rivolgersi al CAF o al professionista abilitato per la presentazione di un modello 730 integrativo. 

La dichiarazione sostitutiva 730, che annulla e sostituisce la precedente già trasmessa, può essere inviata a partire dal 10 giugno 2015 ed entro il 29 giugno 2015. Per i contribuenti che hanno presentato la dichiarazione 730 in assenza di un sostituto d’imposta e che abbiano trasmesso, entro il 16 giugno 2015, il modello F24 per il pagamento delle somme dovute, il termine di scadenza è il 21 giugno




Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma