contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

ASSUNZIONE GIOVANI NEL SETTORE AGRICOLTURA: SCADENZA IL 30 GIUGNO 2015

03 Giu 2015
fiscale

Scade il prossimo 30 giugno il termine per assumere giovani tra i 18 e i 35 anni e fruire di un bonus da compensare con i contributi Inps, per un importo fino a 5.000 euro, per contratti a tempo indeterminato e 3.000 euro per quelli che prevedono un assunzione a termine.

Il bonus si applica alle assunzioni effettuate dal 1° luglio 2014 al 30 giugno 2015 per i lavoratori aventi età compresa tra i 18 e i 35 anni, che si trovano in una delle seguenti condizioni:
- privi di impiego non retribuito da almeno sei mesi;
- privi di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L’Inps ha precisato che l'espressione "giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni" comprende soggetti che, al momento dell’assunzione, abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto ancora i 35 anni.

Per l'espressione soggetto "privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi", l'Inps chiarisce, nella circolare che troverete nella sezione documenti utili del nostro sito, che sono da considerare "svantaggiati", in quanto "privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi", coloro che non hanno prestato attività lavorativa nel semestre precedente l’assunzione e coloro che, pur avendo prestato attività lavorativa nel semestre precedente l’assunzione, hanno lavorato per un numero di giornate inferiore a 100 nei 12 mesi precedenti l’assunzione.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma