consulenza aziendale online esperto risponde online
studio contabile roma studio contabile roma

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER SVILUPPO E INNOVAZIONE IMPRESE

08 Mag 2014
debt agency

Stanziati 2 milioni di euro per spronare le attività di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese che hanno possono partecipare ai programmi Europei.

Obiettivo: infatizzare  le attività di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese sostenendo il loro accesso ai programmi comunitari di ricerca e sviluppo attraverso adeguati supporti finanziari.

Stanziamento: 2 milioni di euro.

Partecipanti: piccole e medie imprese di produzione e di servizi alla produzione, grandi imprese, Università del Lazio, Centri di ricerca e Parchi Scientifici e Tecnologici regionali solo per alcuni tipi di attività.

Spese: le spese ammissibili sono per ricercatori e attività di ricerca, analisi, studi e servizi di consulenza in materia di innovazione.

Tipologia agevolazioni: contributo a fondo perduto. L’agevolazione riveste il 75% dei costi sostenuti ed ammissibili nel caso di piccole e medie imprese. Il 65% nel caso di grandi imprese fino ad un massimo di 10.000 o 20.000 euro per ogni tipologia di intervento attivato.

Scadenza: fino a esaurimento delle risorse finanziarie.

 

 

 

tratto da Regione Lazio del 08 maggio 2014



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma