consulenza aziendale online esperto risponde online
studio contabile roma studio contabile roma

POTENZIAMENTO DEL FONDO DI GARANZIA ALLE PMI

11 Apr 2014
debt agency

Ulteriori 500 milioni di euro a potenziamento del Fondo di garanzia per le pmi. Un fondo da 200 milioni di euro favorirà lo spostamento degli impianti industriali pesanti dai centri abitati.

Sono alcune delle misure per incentivi alle imprese che vengono rilanciate dal Piano nazionale delle riforme contenuto nel Documento di economia e finanza 2014.

Altri 200 milioni di euro serviranno al rifinanziamento del regime agevolato per le reti di impresa e sarà rifinanziato anche l’Aiuto crescita economica (Ace).

Saranno inoltre introdotti particolari incentivi per il comparto agroalimentare. I tempi di attuazione per ciascuna misura sono previsti entro la fine del 2014.

L’attuale bonus ricerca, approvato ma non operativo, è previsto nella misura pari al 50% degli incrementi annuali di spesa nel settore ricerca e sviluppo, registrati in ciascuno dei periodi di imposta a decorrere dall’operatività dell’agevolazione e fino al 2016.

Lo scopo del Piano è quello di agevolare l’intera spesa in ricerca e sviluppo, senza quindi vincolare il contributo all’incremento della spesa rispetto all’esercizio precedente.

È previsto anche il potenziamento del credito d’imposta per l’assunzione di personale altamente qualificato.

 

 

tratto da ItaliaOggi del 11 aprile 2014



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma