consulenza aziendale online esperto risponde online
studio contabile roma studio contabile roma

News

Esdebitazione : una via d'uscita speciale per chi è meritevole

28 Dic 2020
debt agency leggi tutto

Potrà essere concessa una sola volta nella vita, e consentirà ai debitori considerati meritevoli di pagare i debiti contratti entro i quattro anni successivi dal decreto di esdebitazione emesso dal giudice.

Sono questi i due punti chiave della nuova disciplina del sovraindebitamento, scorporata dal Codice della crisi e subito in vigore grazie alla legge di conversione n. del Dl Ristori (D.L. n. 137/2020).

Scendendo nel dettaglio, una delle novità più importanti previste dalla suddetta [...]

FONDO PER PMI PER CAPITALE A RISCHIO

08 Mag 2014
debt agency leggi tutto

Stanziati 4 milioni di euro per le start up e le piccole e medie imprese. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese innovative e stimolare investimenti. I fondi sono disponibili fino ad esaurimento delle risorse e non oltre il 15 maggio 2015

Obiettivo: far crescere  le piccole e medie imprese con investitori istituzionali, sistema bancario, business angels, enti di ricerca e aziende in modo tale da stimolare la competitività del sistema imprenditoriale

stanziamento: 4 milioni di euro.

[...]

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER SVILUPPO E INNOVAZIONE IMPRESE

08 Mag 2014
debt agency leggi tutto

Stanziati 2 milioni di euro per spronare le attività di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese che hanno possono partecipare ai programmi Europei.

Obiettivo: infatizzare  le attività di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese sostenendo il loro accesso ai programmi comunitari di ricerca e sviluppo attraverso adeguati supporti finanziari.

Stanziamento: 2 milioni di euro.

Partecipanti: piccole e medie imprese di produzione e di servizi alla produzione, grandi imprese, Università [...]

POTENZIAMENTO DEL FONDO DI GARANZIA ALLE PMI

11 Apr 2014
debt agency leggi tutto

Ulteriori 500 milioni di euro a potenziamento del Fondo di garanzia per le pmi. Un fondo da 200 milioni di euro favorirà lo spostamento degli impianti industriali pesanti dai centri abitati.

Sono alcune delle misure per incentivi alle imprese che vengono rilanciate dal Piano nazionale delle riforme contenuto nel Documento di economia e finanza 2014.

Altri 200 milioni di euro serviranno al rifinanziamento del regime agevolato per le reti di impresa e sarà rifinanziato anche l’Aiuto [...]

FONDO DI GARANZIA PER LE PMI DI ROMA CAPITALE

08 Apr 2014
debt agency leggi tutto

A CHI SI RIVOLGE?

Il fondo si rivolge alle PMI in linea con i parametri del Decreto Ministeriale Attività Produttive 18.05.2005: •con sede legale e operativa nel territorio di Roma Capitale; •appartenenti ai settori ammissibili alla controgaranzia del Fondo di Garanzia Nazionale (ex L. 662/96); •iscritte nel Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA di Roma; •economicamente e finanziariamente sane; •che abbiano almeno due bilanci d'esercizio (non neo-costituite).

AMBITO [...]

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.

studio contabile roma