contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

IN ARRIVO FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE COOPERATIVE

01 Giu 2015
cooperativa

I finanziamenti agevolati del Ministero dello Sviluppo Economico sono in arrivo per le cooperative. L'obiettivo è quello di favorire la crescita del territorio e dei livelli di occupazione nel Paese. E' stato costituito un regime di aiuto atto a promuovere la nascita e lo sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione.

I finanziamenti saranno concessi per:

- la creazione di nuove unità produttive o per l’ampliamento di quelle già esistenti,

- diversificare la produzione,

- il cambiamento radicale del processo produttivo di un’unità già esistente o per l’acquisizione degli attivi connessi a una unità produttiva ovvero chiusa o in fase di chiusura.

L'apertura al bando che prevede la concessione degli aiuti, decreto Mise 4 dicembre 2014, G.U. n. 2 del 3 gennaio 2015, è avvenuta in seguito all’emanazione di un precedente decreto direttoriale che ha definito gli aspetti operativi per la presentazione e la valutazione delle domande, la concessione e l’erogazione delle agevolazioni.

Per la concessione dei finanziamenti agevolati le risorse ammontano a circa 9,8 milioni di euro.



Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.


studio contabile roma