contabilità online contabilità online contabilità online
studio contabile roma studio contabile roma

CONSULENZA AZIENDALE

Lo Studio mette a disposizione un pool di professionisti che, con conoscenze specifiche, sono in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni atte ad affrontare la crisi nel miglior modo.
L’imprenditore, inizialmente, tende a sottovalutare, alcuni sintomi che rappresentano l’inizio della difficoltà:

- l’aumento dell’indebitamento;
- la riduzione della liquidità;
- la contrazione dei ricavi;

sono fenomeni iniziali che il management imputa alla crisi di mercato, alla crisi nazionale, al costo della manodopera, ecc.., tutti fattori che non diagnosticano, nella sua importanza, il problema latente.
A tale scopo ed al fine di una diagnosi mirata, la nostra struttura, partendo dallo studio dei fenomeni aziendali e dall’analisi dello stato di crisi, propone tra l’altro, la ristrutturazione del debito, l’assistenza in procedure di concordato preventivo e la gestione stragiudiziale della crisi (in particolare, gestione del contenzioso con banche, dipendenti, fornitori, debiti fiscali e previdenziali) garantendo assistenza, sia sotto l’aspetto civile e penale che nell'eventuale procedura fallimentare.
Il notaio in sede potrà contribuire alla formalizzazione di contratti societari necessari al salvataggio dell’azienda (trasformazioni e fusioni societarie, affitto e cessione d’azienda, salvaguardia del patrimonio immobiliare).
Lo studio, inoltre, si potrà attivare per la ricerca di nuovi soci e di apporti di capitale necessari al salvataggio dell’impresa, anche con l’utilizzo della finestra Business & Affair.
Riputiamo indispensabile un primo incontro per esaminare la situazione dell’impre

News

CLICK DAY AL 12 OTTOBRE 2015 PER IL BONUS RIQUALIFICAZIONE ALBERGHI

E' stata pubblicata, nel sito del Ministero dei beni delle attività culturali, la data entro la quale sarà possibile presentare l’istanza per la richiesta di fruizione del credito d’imposta inerente la riqualificazione delle strutture ricettive. Il click day inizierà dalle ore 10 del giorno 12 ottobre 2015 e terminerà alle ore 16 del giorno 15 ottobre 2015, per le spese sostenute nell'anno 2014.

Nei giorni sopra indicati le strutture alberghiere/ricettive, che saranno ammesse al bonus, dovranno [...]

FONDO DI 50 MILIONI DI EURO PER DARE ENERGIA ALLE IMPRESE

Obiettivo del Fondo è promuovere tra le imprese del Lazio la progettazione e la realizzazione di misure ed interventi finalizzati all’uso efficiente e razionale delle risorse energetiche, alla produzione di energia rinnovabile ed alla produzione simultanea, nell’ambito di un unico processo, di energia termica e di energia elettrica o meccanica.

Tre tipologie di intervento ammissibili

Risparmio energetico

Interventi dell’azienda volti a limitare il consumo di energia utilizzata nel ciclo [...]

INTERVENTI DELLA REGIONE LAZIO PER INCENTIVARE L'OCCUPAZIONE

La Regione Lazio dà risposte concrete e operative contro la crisi, con nuove risorse e nuovi strumenti operativi. Ecco i progetti che la Regione sta portando avanti.

GARANZIA GIOVANI. UN’OCCASIONE PER TUTTI GLI UNDER 24

Un investimento di circa 140 milioni di euro, grazie alla quale i giovani tra i 15 e i 24 anni riceveranno, entro 4 mesi dalla presa in carico da parte dei centri per l’impiego, un percorso di formazione mirato all’inserimento lavorativo e un percorso di accompagnamento attivo [...]

INCENTIVI PER RICERCA E IMPRESE PER 250 MILIONI DI EURO

È stata presentato in Consiglio dei ministri un pacchetto di incentivi di 250 milioni per imprese e ricerca per il 2014. Le misure più interessanti sono quelle relative agli incentivi alle imprese per l’assunzione di laureati e ricercatori. 

Saranno stanziati ben 250 milioni di euro finanziati dai Fondi strutturali europei per le Regioni del Mezzogiorno e dai Fondi nazionali per le Regioni del Centro‐Nord al fine di poter favorire l’occupazione qualificata e potenziare l’innovazione e [...]

L'AZIENDA PUO' ESSERE DICHIARATA FALLITA ANCHE SE EQUITALIA HA CONCESSO LA DILAZIONE DEL DEBITO

L’azienda può essere dichiarata fallita anche quando Equitalia ha già concesso la rateizzazione del debito. La rateizzazione costituisce infatti una semplice dilazione dell’adempimento che in quanto tale non esclude la sussistenza dello stato d’insolvenza. È quanto emerge dall’ordinanza 31 gennaio 2014 n. 2174 della Corte di Cassazione – Sesta Sezione Civile. 

Il caso vede protagonista una SRL che si è opposta alla dichiarazione di fallimento pronunciata dal Tribunale e confermata dalla Corte [...]

PER IL RICORSO TRIBUTARIO NOVITA' SUL CONTRIBUTO UNIFICATO DAL 1 GENNAIO 2014

Dal 1° gennaio 2014 il contributo unificato deve essere pagato con riferimento a ogni singolo atto impugnato sia in primo grado sia in appello, anche nel caso di ricorso cumulativo. 

Il pagamento del contributo unificato nel contenzioso tributario è obbligatorio dal 7 luglio 2011. Lo stesso è equiparabile al valore della controversia che si determina, ossia prendendo in considerazione l'importo del tributo al netto degli interessi e delle eventuali sanzioni. Per le controversie inerenti le sole [...]

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER 50 MILIONI DI EURO ENTRO IL 30 GIUGNO 2014

Obiettivo generale è quello di favorire la condivisione di conoscenze e la capacità di innovazione delle imprese per rafforzarle e renderle più competitive sul mercato internazionale. Stanziati 50 milioni di euro per aggregazioni di imprese e altri organismi pubblici o privati. Si tratta di contributi a fondo perduto per rendere le aziende più competitive sul mercato. Si può accedere ai fondi fino a esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 giugno 2014

Per Start Up Reti: promuovere [...]

FONDO REGIONE LAZIO A SOSTEGNO IMPRESE INNOVATIVE

L’obiettivo è stringere collaborazioni per sostenere le imprese innovative e stimolare investimenti, mettere in rete le piccole e medie imprese con investitori istituzionali, sistema bancario, business angels, enti di ricerca e aziende stimolando la competitività del sistema imprenditoriale.

stanziamento complessivo: 4 milioni di euro.

Obiettivo generale: i fondi pubblici sono destinati a stimolare gli investimenti dei Venture Capitalists privati nelle imprese del Lazio. In particolare, il [...]

FONDO PER RAFFORZARE GLI STRUMENTI DI GARANZIA SU FINANZIAMENTI

La Regione attiva due specifici interventi di circa 20 milioni di euro per rafforzare gli strumenti di garanzia sui finanziamenti, per ridurre le difficoltà di accesso al credito delle piccole e medie impreseIl fondo è stato attivato il 5 gennaio 2014

Il Fondo è stato attivato con una specifica convenzione stipulata con i ministeri dello Sviluppo economico e dell’Economia e Finanze.

Obiettivo: rafforzare la dotazione di uno strumento già conosciuto e usato dagli operatori del credito, per [...]

STANZIATI 10 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE LAZIO

La Regione Lazio ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti volti all'acquisizione di prodotti e/o servizi ICT a supporto delle strategie competitive delle micro, piccole e medie imprese.

L’obiettivo è favorire la scelta di nuove strumentazioni e metodologie ICT per migliorare la gestione delle imprese, dall’orientamento strategico, al marketing, all’innovazione tecnologica, per il quale sono stanziati 10 milioni di euro.

Possono partecipare le micro, le piccole e medie [...]

LA REGIONE STANZIA 4 MILIONI DI EURO PER I GIOVANI TALENTI UNDER 35

La Regione Lazio mette a disposizione dei “giovani talenti” under 35 e delle “PMI del Lazio” 4 milioni di Euro per promuovere l’incontro e la collaborazione tra i giovani creativi e le imprese di produzione del Lazio al fine di realizzare prodotti, con spiccate caratteristiche prototipali e multipiattaforma, in grado di determinare innovazione, sia nei processi produttivi dell’industria che nelle modalità di fruizione da parte del pubblico.

I progetti finanziati dal bando sono indirizzati [...]

SONO 398.000 LE RATEIZZAZIONI CONCESSE DA EQUITALIA NEL 2013

Equitalia ha accordato 398.000 rateizzazioni, sia in caso di persone fisiche che di società, nel corso dell'anno appena conclutosi. Per l’entità dei debiti rateizzati, il 71% si colloca entro la soglia dei 5.000 euro, il 25,8% è nella fascia tra i 5.000 e i 50.000 euro, il restante 3,2% è posizionato oltre l'ultimo valore.
 
A diffondere tali dati è un comunicato di Equitalia, che troverete nella sezione documenti utili del nostro sito, che spiega le modalità per richiedere il pagamento [...]

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del settore. Selezionando gli ambiti di maggior interesse potrai ricevere informazioni dettagliate e puntuali, altrimenti selezionali tutti riceverai la nostra newsletter per tutti gli argomenti.

Iscrivendomi al servizio dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei dati.

nessun dato da visualizzare

Documenti utili

video

nessun dato da visualizzare
studio contabile roma